Info

Presentazione

APTIVAIMMOBILIARI nasce da un semplice concetto: innovare ciò che è ormai obsoleto.

Si, oggi, più di prima, è il momento di comunicare con l’utente non solo a parole ma con fatti tangibili che dimostrino la voglia di cambiamento ed il nostro ambizioso progetto va in questa direzione.

Vogliamo infatti dimostrare che un consulente immobiliare è un valido professionista anche se si adegua ad utili rapportati alla società odierna con idee originali e servizi innovativi. In poche parole adeguarsi alle esigenze economiche di voi clienti per ridurre la distanza e quel velo di antipatia che spesso nutrite per coloro che fanno parte del settore immobiliare.

Per questo motivo il nostro progetto nasce grazie a voi.

Studiando i desideri di venditori ed acquirenti così come quelli di locatari ed affittuari uniti a ciò che potevamo fare a livello professionale, ci siamo spinti ad intraprendere questa avventura abbattendo quelle barriere che ci dividevano a causa di preconcetti dettati da un modo operativo fino ad oggi più rivolto a tutelarci che non a tutelare.

Anche per questo siamo fieri di proporvi il nostro lavoro durato circa tre anni sperando di essere riusciti, almeno in questa fase iniziale, ad avvicinarci alle vostre esigenze.

Da queste basi la scelta di una piattaforma come la nostra, per trasformare questa idea in un know-how e prediligendo agli effetti speciali una grafica sobria fatta di testi semplici alla portata di tutti.

Sappiamo che c’è molto da fare ma con il vostro aiuto siamo sicuri che riusciremo a migliorare per arrivare li dove è giusto che sia… a voi.

Informazioni

APTIVENDITE
APTIVREQUEST
APTIVAFFITTI

sono prodotti APTIVAIMMOBILIARI. La loro caratteristica è di essere a compenso concordato poiché al momento del contratto si sottoscrive già quale sarà il costo di consulenza dopo la conclusione della trattativa e quello del costo iniziale di adesione trattandosi di tariffa fissa senza percentuali di provvigione.

Per maggior chiarezza, comunque, ecco alcune informazioni utili.

Codice Cliente

E’ il codice  identificativo di ogni cliente. Viene concesso al richiedente (offerta o richiesta) in due modi:

 “ATTIVO O INATTIVO”

Attivo  

Riguarda coloro che sottoscrivono il contratto con il versamento di adesione contestuale (€ 35,00). In tal modo si avrà subito diritto alla visibilità del proprio immobile o della propria richiesta e si possono già ricevere tutte le informazioni necessarie per avviare gli incontri di visita con utenti della banca dati e di quelli acquisiti con l’inserzione stessa. Ci si potrà inoltre avvalere della consulenza dei professionisti di Aptivexpert e degli altri servizi e agevolazioni proposte sul sito.

Inattivo

Prende in considerazione quegli utenti che non hanno ancora quietanzato l’importo della sottoscrizione. Si avrà diritto ugualmente all’inserzione gratuita sul sito ma l’immobile o la richiesta risulterà “ BLOCCATA “ cioè non potrà essere perfezionata con gli incontri di visita della banca dati e di quelli acquisiti sul sito fino a versamento avvenuto (€ 35,00). Il codice sarà quindi inattivo.

CON CODICE ATTIVO: INSERZIONE SITO – BANCA DATI – VISITE – APTIVEXPERT

CON CODICE INATTIVO: INSERZIONE SITO

Inserzioni

E’ lo strumento grazie al quale si ottiene la visibilità sul web e la possibilità di poter vendere, affittare o acquistare il proprio immobile. Riguarda infatti le due categorie:

“OFFERTE – RICHIESTE”

Offerte

Chi deve affittare o vendere un immobile dispone di uno spazio nella sezione regionale, locale e immediatamente nel lastminute situato all’interno delle pagine destinate alle tipologie ( bilocali, trilocali etc. ). Ciò avviene tramite l’apposito “ SLIDESHOW “ per la visione in serie delle schede. Nella diapositiva dell’annuncio vengono esposte le caratteristiche dell’immobile e la sua foto che ha un’altra funzione: viene riproposta nella scheda di un eventuale interessato nella sezione dedicata alle richieste per far capire che il richiedente è interessato a quell’inserzione specifica.

Richieste

Anche chi deve acquistare o prendere un immobile in affitto ha uno spazio a lui dedicato. Sarà infatti anch’egli presente con una scheda personale in un ” ELENCO ” della regione dove sta effettuando la ricerca e nella località specifica. La diapositiva dell’annuncio riporterà le caratteristiche dell’immobile ricercato mentre la foto presente varierà a seconda dell’immobile compatibile con la richiesta stessa. In caso di ricerca generica verrà inserito un logo predisposto per la circostanza.
Sia gli offerenti che i richiedenti saranno informati dell’esistenza di un interessato tramite sms, mail, whatsapp, call center  o, in tempo reale, visionando la sezione dedicata alle offerte della località di ubicazione dell’immobile.

Visite

Una novità fondamentale dei prodotti Aptivaimmobiliari è quella che riguarda le visite all’immobile che potranno essere perfezionate in modo autonomo dalle due parti (offerente e richiedente).

La Aptivaimmobiliari, su loro richiesta, si occuperà personalmente di fissare gli appuntamenti al fine di concordare un incontro di visita. Questo avverrà sempre tramite sms, whatsapp o call center seguito da una mail dopo che una delle due parti avrà già ricevuto l’informativa dell’esistenza di un interessato (vedi inserzioni).

L’autonoma gestione della visita servirà alle parti solo allo scopo di incontro per la visione dell’immobile e per ulteriori informazioni reciproche, il tutto sotto la propria responsabilità.

Prodotti

Vendita

“APTIVA1000”

E’ il modo semplice per alienare il proprio immobile in piena libertà senza esclusive, con una tariffa esente da provvigioni ed in tutta sicurezza grazie ai consigli dei nostri esperti. Inoltre avrete le presenza di un consulente direttamente a casa vostra per tutte le procedure che riguardano la vendita.

Affitto

“APTIVA500 UNDER – APTIVA500 OVER”

Non ci sono eccezioni rispetto al metodo operativo adottato per la vendita poichè resta fondamentale la libertà di poter gestire l’immobile in libertà senza esclusive, a tariffa fissa, senza provvigioni e con tutto il supporto dei nostri consulenti e degli esperti. L’unica differenza rigurda gli incontri di visita tra le parti che saranno molto più rapidi. Questa è una scelta voluta per rendere più veloci le trattative in un settore, quello degli affitti, bisognoso di tempi ristretti.

Richieste

“OK50 – OK30”

Un’attenzione particolare merita la sezione delle richieste di acquisto ed affitto accorpate in un unico spazio. Sono il vero ago della bilancia del metodo Aptivaimmobiliari . Senza una disciplinata gestione della banca dati, infatti, sarebbe impossibile poter effettuare visite mirate atte ad evitare inutili perdite di tempo. Prerogativa essenziale è anche in questo caso abbattere i costi del servizio fornito includendo le consulenze e l’assistenza continua fino alla fase contrattuale.

Vendita – Acquisto – Affitto – Privato

E’ l’ennesima innovazione firmata Aptivaimmobiliari.

Riguarda la possibilità di usufruire del servizio di consulenza anche in caso di vendita, affitto e acquisto con contatti ottenuti personalmente.
In fase di trattativa si potrà fare affidamento alla Aptivaimmobiliari per la preparazione della scrittura privata di compravendita e dei contratti di affitto presso il vostro domicilio e del notaio convenzionato a tariffe agevolate.
Il costo di ogni singolo servizio è mensionato nell’apposita tabella che si trova all’interno delle pagine di Aptivendite, Aptivaffitti e Aptivrequest.

N.B. Non saranno prese in considerazione trattative private con l’intervento di agenzie immobiliari.

Aptivrequest

E’ il servizio gratuito creato per avere le risposte alle più frequenti domande in materia fiscale, legale, di compravendita o progettuale. Sono quattro le categorie rappresentate

NOTAIO – AVVOCATO – ARCHITETTO – COMMERCIALISTA

Le domande potranno essere formulate tramite gli appositi “ GUESTBOOK “ posti all’interno di ogni pagina dedicata ai singoli professionisti seguite dalle relative risposte visualizzate in sequenza.
Per approfondimenti successivi o consulenze, si potrà contattare direttamente l’esperto in materia a tariffe vantaggiose create appositamente per la Aptivaimmobiliari.
Può essere utilizzato da tutti gli utenti in possesso del “ CODICE CLIENTE “ già attivo trascrivendone gli estremi nell’apposito spazio      prima della domanda che si intende inviare.

Compenso

Tra le novità menzionate nel metodo Aptivaimmobiliari i compensi di consulenza rappresentano una vera rivoluzione

Si tratta di tariffe economiche ben definite secondo il valore degli immobili in vendita ed in affitto. E’ stabilita una cifra precisa che non può dare adito ad equivoci o ripensamenti tutelando le parti da surplus di provenienza ignota. Se un immobile ha un determinato valore di mercato avrà altresì un esatto costo di consulenza una volta conclusa la transazione.
I Costi sono ben specificati sempre all’interno delle pagine di Aptivendite, Aptivaffitti  e Aptivrequest.
La cifra di acquisto del “ CODICE CLIENTE “ include i servizi precedentemente mensionati ed il loro utilizzo ed è pertinente con quelle che sono le disposizioni in materia di adesione a società di servizi.

Metodi di pagamento:

PAYPAL – BONIFICO BANCARIO – CONTRASSEGNO – RIMESSA DIRETTA

Per tutte le altre notizie inerenti a questo o ad altri argomenti o per dissipare ulteriori dubbi potete contattarci tramite mail facendo  uso dell’apposito modulo presente nella ” homepage ” o nella sezione ” contatti ” del sito oppure inviarne una personale a info@aptivaimmobiliari.it